FUN IMMERSION

Mi chiamo Valeria e faccio outing: sono una language geek
(= una secchiona nello studio delle lingue).

Non sono particolarmente talentuosa, ma ho affinato un metodo che mi ha permesso di imparare le basi di francese, spagnolo e…inglese, ovviamente.

Il metodo si basa su una profonda conoscenza delle proprie attitudini, un’analisi dettagliata della routine e, cosa più importante, un brainstorming di hobby e passioni.

Il mio risultato? Un CELTA certificate che ha celebrato i miei sforzi e mi ha decretata ufficialmente insegnante di inglese, al pari dei miei colleghi anglosassoni.

Ascolto spesso storie di italiani che hanno investito in corsi online, frequentato corsi offline, pagato per lezioni private eppure…una volta all’estero non sono stati capaci di spiaccicare una parola in inglese, per paura e per scarsa fiducia nelle proprie capacità.

Il segreto non è cosa studiare, ma come studiare. Scegliere bene le risorse e le attività giuste per preparare un piano di studi ad hoc.

Attenzione: non è sbagliato frequentare dei corsi o farsi aiutare da un tutor privato. Anzi, un aiuto esterno è sicuramente un passo importante per raggiungere l’obiettivo. Ma non basta. E’ necessario conoscersi a fondo e formulare una propria tabella di marcia, dove la lezione privata può essere un valore aggiunto, un atto che rafforza le basi dello studio autodidatta.

Per questo la mia missione oggi è aiutare gli studenti a capire i propri limiti e potenzialità e ascoltarli dire con fierezza: «Finalmente ho capito come imparare inglese!»

Il corso FUN IMMERSION ti aiuterà a creare il tuo piano di studio ideale, utilizzando le tue abitudini e passioni per mantenere alta la motivazione.

Failing to plan is planning to fail

Benjamin Franklin diceva che fallire la pianificazione significa pianificare un sicuro fallimento.

Pianificare in maniera ottimale è perciò il primo passo per un cammino in salita verso un sudato traguardo chiamato INGLESE.

Richiedi una CONSULENZA PRIVATA per ottenere un piano di studio personalizzato e una lezione di prova gratuita. (CLICCA QUI)

Segui il VIDEOCORSO di 90 minuti ore per imparare a pianificare la tua fun immersion e ricevere il materiale Ingle-sì. (CLICCA QUI)

Oltre ai test pilota su alcune lovely cavie, ho voluto testare la FUN IMMERSION su me stessa. Lo spagnolo è sempre stato in cima alla lista delle lingue “MUST LEARN” e ho approfittato del mio lavoro di ricerca per mettermi nei panni di uno studente che accetta la mia sfida.

La verità? Mi sto divertendo un sacco e per dare un tocco di pragmatismo alla sfida prevedo un viaggetto in Spagna nel 2020.

Nella sezione finale del sito troverete un assaggio della mia FUN IMMERSION!

Per ricevere maggiori informazioni basta compilare il form qui sotto:

Pronto a cominciare a studiare sul serio (divertendoti)?

Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Risolvi il reCAPTCHA per dimostrare che non sei un robot: